IL PROGETTO

Il progetto “Buoni e belli”, ideato e promosso da Elab Eventi, consiste nella realizzazione di eventi di promozione dei territori regionali. 

“Buoni e Belli” è un contenitore di iniziative volte alla valorizzazione delle tipicità regionali, delle produzioni agroalimentari di qualità e dell’enogastronomia considerando questi fattori un patrimonio su cui puntare a livello turistico, leve strategiche dello sviluppo dei territori. 

“Buoni e Belli” sostiene il turismo sostenibile, responsabile ed esperienziale, l’unico in grado di produrre ricchezza per i territori rispettando le comunità ospitanti nel realizzare progetti di sviluppo sostenibile finalizzati alla crescita e allo sviluppo locale.

Il turismo esperienziale che punta sulle eccellenze dei diversi territori – arte, cultura, enogastronomia, sport, paesaggio – realizza itinerari e percorsi sostenibili volti alla scoperta delle culture e dei territori.

Nel progetto “Buoni e Belli” il gusto è il fil rouge che collega tutti gli attrattori turistici portando gli utenti alla scoperta dei luoghi attraverso la tecnica dello storytelling.

Uno dei concept che “Buoni e Belli” porta avanti è l’assunto che gusto e salubrità possano coesistere a tavola. Inoltre un corretto stile di vita così come contemplato dal modello mediterraneo, include il movimento, dormire bene e l’esposizione alla luce solare.

«Buoni e Belli» diventa un luogo virtuale ricco di contenuti e contributi di valore da qui si dipartono le voci più autorevoli e riconosciute degli esperti attraversando la rete e raggiungendo tutti gli utenti collegati.

L’incontro virtuale tra le persone, il dialogo, la partecipazione sono attività che “Buoni e Belli” sostiene con il fine di migliorare la qualità della vita delle persone e dei territori.

© Slow Food Italia
© Slow Food Italia

 

Il primo evento di “Buoni Belli” e intitolato “Buoni e Belli – Sapori e Valori del Lazio” si terrà il 13 novembre 2020 e consisterà in una maratona di attività online finalizzate alla divulgazione delle eccellenze della regione Lazio.

L’appuntamento, organizzato con la partecipazione di Slow Food Roma, vede la collaborazione della Regione Lazio.

Footer loghi Partner Buoni e Belli