Sulle orme del buono e del bello

 

 

Buoni e Belli, un progetto Elab Eventi, è un viaggio alla scoperta della biodiversità di cui è ricca la penisola italiana fra produzioni agroalimentari di qualità, enogastronomia, risorse naturali e ambiente. Ma è anche una visione trasversale dello sviluppo sostenibile delle aree più rurali: arte, architettura, paesaggio, borghi millenari e piccoli comuni, comunità umane custodi della storia e delle tradizioni e piccoli comuni che si misurano con il digitale, produttori di eccellenze e giovani imprenditori alle prese con nuovi stili di vita e con l’innovazione.

Il concetto di sostenibilità è il fil rouge che lega i temi affrontati da Buoni e Belli: le produzioni, il cibo, l’olio e il vino, il turismo esperienziale, la cultura, la qualità della vita e il benessere, la prevenzione a 360 gradi.

La nutrizione umana è un focus centrale perché strettamente correlata alla salute e al benessere psicofisico della persona al pari del sonno, del movimento all’aria aperta e delle relazioni umane serene. E’ fondamentale che ciò che mettiamo nel piatto sia frutto di produzioni sostenibili nel rispetto della terra e della salute. Il consumatore oggi è più interessato a questi temi e cerca risposte ai molti quesiti che lo attanagliano quando fa la pese alimentare. 

A Buoni e Belli i talk e le interviste hanno un taglio divulgativo e sono orientati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della prevenzione, della tutela del consumatore e della valorizzazione delle produzioni sostenibili nella filiera agroalimentare A Buoni e Belli trovano spazio i produttori con le loro testimonianze, i ristoratori, gli operatori dell’hospitality, le guide escursionistiche e molto altro.  Inoltre medici e scienziati si confrontano trasversalmente sui temi della salute e dell’ambiente.

Il viaggio di “Buoni e Belli” mostra territori insoliti, silenziosi e solitari dove il tempo ha congelato la bellezza. 

© Slow Food Italia
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *